venerdì 29 febbraio 2008

Finalmente un po' di sano D&D


Lunedì scorso, dopo tanto tanto tempo, abbiamo finalmente giocato. Il gruppo, da tempo alla ricerca della favoleggiata Myth Lharast, è sulle tracce dell'unica persona che forse può fornirgli l'informazione necessaria per trovare la loro meta. Dalle paludi, alla grotta sotto la cascata, il gruppo si è come sempre distinto in intuito e forza... si fa per dire ovviamente... perlomeno per l'intuito. Non è facile infatti scalare le pareti umide attorno alla cascata, in full plate, e con la corda legata solamente sotto la cascata. Ma per il resto tutto ok. Il Drago Tartaruga e gli Aboleth che hanno incontrato dopo erano facili avversari. Non vedo l'ora che si entri nel vivo dell'avventura! Ma quando? Intanto, per chi non li conoscesse, un link per leggere le avventure di un'altro fantastico gruppo.

martedì 19 febbraio 2008

1, 2, 3, blog!

Voglio segnalare tre blog stamattina. Il primo è quello de "L'ombra", il carissimo baretto in centro dove l'Anna e il Bocia ci danno tante cosette buone da mangiare e da bere. Metto questo per primo perche domenica l'Annina, che finalmente era a snobordare con noi, mi ha detto che lo vuole rimuovere perchè tanto lo aggiorna mai. Male!!
Il secondo blog è quello di Michela Da Sacco, che purtroppo non riesco mai a vedere perchè non giochiamo mai a D&D durante la settimana (il week end sono sempre in montagna...). Abbi fede. A presto!
Il terzo è di una persona che mi sta aiutanto a portare avanti in azienda il progetto Risorse Umane e, come me, sta cercando di capire cosa diavolo sta succendendo in Italia, giusto per non andare alle prossime elezioni con le idee troppo confuse. Ecco il link.

venerdì 15 febbraio 2008

Una piccola spiegazione sul nome del blog

Tutto è iniziato quando nel '93 ho acquistato uno splendido album: Into the Labyrinth dei Dead Can Dance. La prima traccia porta il nome Yulunga. Sul significato della parola andate a vedere qui. I DCD rimangono sempre uno dei miei gruppi preferiti.
Se non sbaglio devo il fatto di aver conosciuto questo gruppo al Taf. In realtà non ricordo con esattezza la cosa, forse invece me lo aveva suggerito il negoziante perchè cercavo qualcosa di dark. Era un piccolo negozietto che ora non c'è più, a Padova. Ci ho comprato anche Siamese Dream degli Smashing Pumpkins (altro splendido album).
Ad ogni modo, Yulunga è diventato il mio Nick su internet perchè avevo un personaggio con questo nome quando giocavo a Ultima Online. Ma questa è un'altra storia.
Perchè nv all'inizio? Non c'era verso ad usare altri nomi per il blog, allora ho usato le mie iniziali: Nicola Voltan.

mercoledì 13 febbraio 2008

Solo una piccola mentina


Tra poco andremo alle elezioni. In televisione i politici si prodigano nel dare dimostrazione che loro sono la persona giusta per il paese. Gli italiani hanno bisogno di loro, dicono.
Penso invece che se tutto va bene avremo finalmente il nostro vaccino, e tutto finirà come nel '43.
Mi sento un po' come il signore della foto (Il Senso della Vita secondo Monty Python, se qualcuno se lo ricorda).

martedì 12 febbraio 2008

Il simbolismo


Questo simbolo indica la direzione da prendere. Potrebbe indicare in basso a sinistra. Potrebbe anche simboleggiare uno stato d'animo. Assomiglia anche al simbolo dell'azienda per cui lavoro. Assomiglia a tante cose. Mi incuriosiscono quelle due luci rosse in alto a destra. Qualcuno potrebbe pensare che chi ha scattato la foto l'abbia fatto con qualche intento specifico, che tutto questo abbia un significato. Si potrebbero raccontare delle verità in proposito...
In realtà mi piace la foto, e siccome adesso sono un po' stanco, non ho voglia di pensarci molto.

lunedì 11 febbraio 2008

Il mio primo post


Ecco finalmente il mio primo post, nel mio primo blog!
Foto scattata dalla Miki nell'inverno 2007 e poi ritoccata. Sono io su una seggiovia a San Martino. Si noterà nel casco la scritta Yulunga.
Questo week end pausa, ma il prossimo... non vedo l'ora di tornare a snobordare!!!